• videosorveglianza a brescia
  • vendita sistemi videosorveglianza
  • installazione impianti videosorveglianza brescia

Vendita ed installazione telecamere di videosorveglianza a Brescia

Vendita ed installazione telecamere videosorveglianza Brescia: Progettazione di tecnologia e qualita' nei sistemi di videosorveglianza tv.cc
Gli impianti di videosorveglianza sono uno strumento di sicurezza utilizzato già da diversi anni.
La videosorveglianza è uno dei sistemi deterrenti più efficaci presenti sul mercato, vengono utilizzati da personale di vigilanza e pubblica sicurezza per il controllo di abitazioni contro le intrusioni, manifestazioni, flussi, eventi sportivi, luoghi pubblici, strade, parchi... al fine di garantire sicurezza al cittadino e alle famiglie. Largo uso di queste tecnologie, viene fatto anche per negozi e supermercati, per la sicurezza delle merci custodite e esposte. Grazie alle nuove scoperte nel campo tecnologico, le telecamere di sicurezza sono sempre più efficaci che mai. Ne fanno uso privati, enti publici, banche, negozi e innumerevoli altri utenti che affidano la propria sicurezza alla videosorveglianza.

Tecnologie di videosorveglianza

Scegliere la migliore tecnologia per il proprio impianto al fine di sorvegliare, identificare, individuare...insieme troveremo la soluzione migliore.

  • tecnologia
  • ip network
  • analisi video
  • hd-sdi
  • analogiche
  • termiche

Il continuo progresso tecnologico e l'alta qualità dei prodotti sul mercato, permette di scegliere tra diversi tipologie di soluzioni da applicare, in relazione al caso specifico ed al grado di qualità delle immagini desiderato.
La videosorveglianza è basata su ip o network, ovvero, telecamere da 2, 4 o più megapixel che generano immagini digitali trasmesse su reti lan, wireless o fibra ottica, che vengono collegate a software o videoregistratori i quali registrano 24 ore su 24; o che, tramite allarme, creano uno storico delle immagini e danno la possibilità di collegarsi attraverso tablet, smartphone, computer, tramite collegamento internet, da ovunque vi troviate.
Il sistema analogico su cavo coassiale rg59 è il sistema più utilizzato, nonostante sia la tecnologia più datata, mostra alti livelli di affidabilità. Le telecamere si sono evolute raggiungendo un' alta qualità: fino a 1200 linee, pari a 2mp, vengono collegate a videoregistratori o monitor per la visione delle immagini registrate. Anche riguardo questa tecnologia, la videoregistrazione si è evoluta con la possibilità di collegarsi tramite internet e controllare a distanza.
Hd-sdi è un nuovo sistema, sostitutivo al vecchio sistema analogico, permette di installare telecamere megapixel che permettono di ottenere immagini ad alta risoluzione. Il sistema consiste in un impianto di telecamere, che utilizza lo stesso cavo coassiale dell'impianto analogico, ma, grazie alla nuova tecnologia delle telecamere, trasmette immagini digitali ottenendo ottimi risultati sia nella registrazione che nella videosorveglianza.
Le telecamere termiche consentono di completare e coadiuvare la rete di telecamere di sicurezza già presenti sul mercato, permettendo così di rilevare possibili minacce invisibili a occhio nudo, di notte come di giorno. Questi apparecchi creano immagini a partire dall'energia termica emanata dall'ambiente che ci circonda, garantendo la massima visibilità, in ogni momento del giorno e della notte, senza la necessità di fonti d'illuminazione. L'energia termica soffre meno rispetto, la luce visibile, gli elementi di disturbo presenti nell'atmosfera, permettono di vedere anche attraverso la foschia, fumo, polvere e persino nebbia leggera. Di giorno e di notte, con il bello e il cattivo tempo, da vicino e da lontano.
Vegallarm realizza sistemi di videosorveglianza rispettando le normative garanti della privacy, garantiamo un sistema di pronto intervento 24 ore su 24, 365 giorni l'anno. Ogni impianto viene progettato e personalizzato secondo le singole esigenze del cliente. Proponiamo inoltre un servizio di manutenzione con visite programmate.

Composizione di un impianto di videosorveglianza

soluzioni videosorveglianza

Video analisi

La video analisi rappresenta un importante elemento nel mercato dei sistemi di videosorveglianza il cui obiettivo principale è fornire ausilio al singolo operatore addetto al controllo delle immagini.
E' infatti noto che, anche osservando un solo monitor, ma per lunghi periodi, la concentrazione umana abbia dei limiti: dopo soli venti minuti un operatore può perdere fino al 90% delle azioni sulla scena!
L'analisi video permette di evidenziare, invece, quelle situazioni particolari definite e predeterminate:

  • Accesso a zone non consentite
  • La rimozione o l'abbandono di oggetti
  • Il vagabondaggio
  • Una situazione di panico

Esempi di ciò che è possibile fare con ottima affidabilità e utilità sono:

  • Monitorare aree pubbliche e private per rilevare intrusioni di soggetti di interesse in aree interdette, sostituendo costose e non sempre affidabili tecnologie perimetrali.
  • Acquisire ed elaborare informazioni statistiche sul numero di persone che frequentano per esempio un'area commerciale, o sul numero di veicoli che transitano in una strada.
  • Sempre in ambito di mobilità, è possibile rilevare la velocità media del traffico o eventi di interesse come intasamenti, un veicolo fermo o che procede contromano.
  • E' possibile rilevare comportamenti o eventi anomali, come il panico o il disordine pubblico.
  • E' possibile tracciare localmente le traiettorie di soggetti, rilevare oggetti abbandonati o sottratti, purché la complessità e l'affollamento della scena non siano eccessivi.
  • E' possibile stimare il livello di affollamento di un'area.